Giovedì 15 gennaio Bari ha celebrato il compleanno della sua squadra. 118 anni di storia omaggiati con una giornata ricca di appuntamenti culturali, sportivi e solidali ospitati negli spazi dell’Ex Tesoreria Comunale, in via Roberto da Bari. Via in cui tutto iniziò.
La manifestazione organizzata da CasaBari in collaborazione con diverse realtà del territorio si è svolta dalle 10 alle 21 culminando con il simbolico taglio della torta “La Bari siamo noi” e Brindisi sotto la storica targa.
Il programma ha preso il via alle 16.30 con la presentazione del calendario 2026 CasaBari, alla presenza del vicedirettore sportivo della SSC Bari Valerio Di Cesare che ha incontrato il pubblico per firma copie e dialogo con i tifosi.
Alle 17 spazio alla solidarietà con la presentazione dell’accordo tra UNICEF e CasaBari: presente la presidente UNICEF Bari, Emanuela Lassandro, per illustrare i contenuti dell’iniziativa. Alle 17.30 riflettori puntati sul futuro con la presentazione del progetto ASD Bari 93, alla presenza di Alfonso Cacciapuoti, Max Tangorra e Michele Andrisani.
Dalle 18.30 in poi la presentazione del libro “Il sole del Bari”, con l’autore Gianpiero Spinelli e moderatore Massimo Longo e successivamente la scoperta del fumetto “La favola dei Galletti Biancorossi”, firmato da Vito Ladisa su idea CasaBari e edito da Gelso Rosso, con la moderazione di Michele Salomone. Accesso libero per l’esposizione delle opere di Vito Ladisa, la mostra delle maglie storiche del Bari e dei suoi trofei.
CasaBari ha organizzato una festa che va oltre il calcio, capace di raccontare Bari attraverso la sua squadra, la sua gente e il suo cuore. Perché, oggi come ieri, “la Bari siamo noi”.

