“Venerdì scorso una coppia ha lasciato il nostro locale senza saldare il conto. Abbiamo atteso 72 ore prima di renderlo pubblico, nella speranza che si trattasse di una dimenticanza o che potesse affiorare un senso di responsabilità. Purtroppo, nessun segnale è arrivato”.
Inizia così la denuncia social dell’Osteria Le Arpie. Nel conto da 75 euro grigliata mista, secondo di mare e cavatelli frutti misti. “Da parte nostra, continuiamo a credere nel rispetto del lavoro e nell’onestà reciproca. Per questo motivo, se entro 24 ore non verrà saldato quanto dovuto, ci vedremo costretti a procedere con una segnalazione formale alle autorità competenti”, si legge ancora.
“Nel frattempo abbiamo deciso di diffondere l’immagine di uno dei soggetti coinvolti, come forma di tutela a beneficio della cittadinanza e delle altre attività commerciali. La seconda persona era di spalle, con cappellino, tratti somatici orientali – conclude il locale -. Chiediamo a chiunque riconosca l’individuo di segnalarcelo. Il lavoro onesto merita rispetto, sempre”.

