Una pattuglia della Polizia Locale di Bari, alle 12 circa di ieri, in servizio di prevenzione e viabilità sul territorio, ha notato un soggetto che passeggiava sulla carreggiata del Molo San Nicola intento ad aggirarsi tra le auto.
All’arrivo degli agenti l’uomo si è scagliato contro per costringerli ad abbandonare l’area dove, probabilmente, avrebbe esercitato l’attività di parcheggiatore abusiva.
Il soggetto, 30enne straniero, alla richiesta di documenti, ha reagito aggredendo fisicamente gli agenti che sono riusciti, con difficoltà, ad immobilizzarlo per procedere alle attività di polizia consequenziali.
Il fermato, senza alcun documento di riconoscimento, presso il Comando è stato identificato e da accertamenti successivi è risultato essere in posizione irregolare sul territorio italiano e con numerosi precedenti penali specifici.
Lesioni lievi per uno degli agenti operanti. L’uomo, quindi, è stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

