Travolti dallo scandalo sui titoli di studio falsi, Savino Cianci e Lucia Catalano, hanno scelto quintopotere.it per dire la loro verità . Circa 800 persone finite in un giro di titoli senza alcun valore, vissuti a lungo con l’illusione di riuscire così a entrare per esempio nelle graduatorie per l’insegnamento nella scuola.
Un giro d’affari milionario partito da Reggio Calabria con l’operazione “Lucignolo” e sfociato a Trani in un’altra inchiesta, denominata “Zero titoli”. Un sistema partito dalla Calabria, firmato dalle sorelle Modaffari e dalla mamma Anna Maria.
Vi abbiamo proposto la prima lunga testimonianza della coppia, poi abbiamo parlato con Cianci del tribunale mediatico e di quello social con la dottoressa Catalano, prima di recarci nella sede di Universo Docente riaperta dopo il dissequestro alla società .
Torniamo ad occuparci di Pietro Ricchiuti, uno dei truffati, che ha riservato anche offese e diffamazioni nei confronti del nostro lavoro sul solito gruppo Facebook. Dobbiamo fare alcune precisazioni su di lui in attesa di valutare anche eventuali azioni legali.

