Skip to content

Travolta da suv a Bari, domani i funerali di Giusy Lucente a Sammichele: la dedica di Fabrizio Moro

27 Luglio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
27 Luglio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Si svolgeranno domani, lunedì 28 luglio, alle 16.30 nella Chiesa Madre di Santa Maria del Carmine a Sammichele di Bari i funerali di Giusy Lucente, la 41enne originaria di Acquaviva e residente a Sammichele tragicamente scomparsa nei giorni scorsi sulla ss16 a Bari.

La donna ha perso la vita dopo essersi fermata per prestare soccorso a due motociclisti rimasti coinvolti in un precedente incidente, all’altezza dello svincolo per San Paolo. È scesa dall’auto ed è stata travolta da un suv Mercedes, guidato da un 80enne. Nonostante i tentativi di soccorso e di rianimarla, la 41enne è morta. Anche il marito, Vito Liotino, è stato investito ma ha riportato ferite lievi.

Restano gravi le condizioni della motociclista che Giusy ha tentato di aiutare: è ricoverata all’ospedale San Paolo con fratture e traumi multipli. L’altro motociclista ha riportato ferite non gravi. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

La comunità di Sammichele è sotto choc per la scomparsa di Giusy, mamma di tre figli. Il sindaco Lorenzo Netti ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani. Fabrizio Moro, ieri in concerto a Sammichele, ha voluto dedicare una canzone dal palco proprio per Giusy.

Galleria