Skip to content

Carolina torna dal figlio, Max lontano 500 metri da lei e casa sua: vietati messaggi e telefonate

2 Agosto 2025
– Autore: Raffaele Caruso
2 Agosto 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Quanti di voi avrebbero scommesso anche un solo centesimo sul ritorno di Carolina dal figlio Luciano, a San Nicandro Garganico? Nessuno, nemmeno noi a un certo punto dell’assurda vicenda, nota a tutti ormai da quattro lunghi anni.

Carolina, invece, soprattutto grazie all’intervento, seppure tardivo della legge, ha trascorso la prima notte nel paese in cui ha trascorso la sua vita prima di imbattersi in Massimo Ranieri, l’uomo che ha rischiato di rovinarla per sempre.

Lui dovrà portare il braccialetto elettronico, sarà convocato in queste ore presso il Commissariato competente, ma soprattutto dovrà stare lontano da Carolina almeno 500 metri, senza avere neppure la possibilità di mandarle messaggi o di chiamarla al telefono.

Sono stati tre mesi durissimi, pieni di alti e bassi, così come sono le esistenze di ciascuno di noi. In questo caso, però, i segnali di un male profondo e costante erano evidenti. Per questo motivo abbiamo scelto di non mollare la presa, anche quando è sembrato più dura del solito. Carolina ci ha sempre mostrato la sua voglia di averci accanto, sperando in cuor suo di spezzare la catena che la legava all’uomo che la soggiogava in ogni modo.

Non possiamo dire di essere alla fine della storia, anche perché potrebbero esserci altri risvolti, ma senza dubbio esprimiamo la nostra soddisfazione per essere riusciti a ridare un po’ di serenità a Carolina. Adesso toccherà a Luciano, suo figlio, falla stare bene, accoglierla insieme a parenti e amici. Noi ci saremo sempre, Carolina e pure Max possono stare sicuri di questo.

Nel prossimo video vi mostreremo il momento in cui Carolina ha scelto di allontanarsi da Bari, il commovente abbraccio con Antonio e le altre persone presenti in quel momento. Vivrete con noi le forti emozioni di un viaggio che ci resterà nel cuore.