Skip to content

Serie B. Esordio negativo per il Bari: i lagunari vincono 2-1. Biancorossi dai due volti

24 Agosto 2025
– Autore: Claudia Santoro
24 Agosto 2025
– Autore: Claudia Santoro

I lagunari battono il Bari. Nella prima partita del campionato di Serie B la squadra di Fabio Caserta si arrende ad un Venezia organizzato e qualitativo. Timorosi in apertura e gagliardi dal sessantesimo in poi, i biancorossi non riescono ad imprimersi allo stadio Pier Luigi Penzo con più di una rete. Vani i tentativi di Sibilli e Braunoder. Beffarda la traversa di Pagano e la rovesciata di Rao allo scadere del recupero durante la ripresa.

Nel corso della partita continui ribaltamenti di fronte ma l’incisività del Bari ha faticato ad emergere. Alla base potrebbero esserci molteplici motivazioni. Fra queste la condizione fisica non ottimale dei nuovi arrivati nel roster biancorosso. Occorre rodare ed acquisire partita dopo partita maggiore sicurezza e più minutaggio.

Quello di questa sera non è un Bari che dispiace, ma appare ancora acerbo. Le idee di Caserta stanno prendendo sempre più forma nonostante contro la squadra di Stroppa i biancorossi abbiano faticato inizialmente a prendere le misure degli attaccanti del Venezia. Il lavoro di Cerofolini tra i pali è stato un mix tra miracoli e gol subiti in una partita ricca di colpi di scena.

Molteplici le reti annullate ai lagunari, ma anche una poesia calcistica scritta da Duncan. Rispettivamente ai minuti 6′, 12′ e 24′ le decisioni arbitrali che hanno previsto la revoca delle reti di Schingtienne per fallo di Adorante su Dimitri Nikolaou, Yeboah per fuorigioco e Bjarkason per fallo precedente ai danni dei biancorossi. A segno per il Venezia Bjarkason al 9′ e Duncan al 42′ che con una cannonata da quasi venticinque metri ha forato la porta di Cerofolini sotto la traversa in alto a destra. Per il Bari la rete è firmata dal biancorosso più chiacchierato del momento: Mehdi Dorval.

Il franco-algerino, la cui situazione sorta al Futbol’nyj Klub Rubin Kazan non ha trovato ancora una spiegazione, ha segnato nell’angolino a destra su assist di Braunoder. Il Bari visto in questa apertura di campionato ha ancora molto su cui lavorare. Rosa da rafforzare entro la fine del calciomercato la cui chiusura è prevista il primo settembre. Convocato ma in panchina Antonucci protagonista nella scorsa stagione nel Cesena dell’ex tecnico biancorosso Michele Mignani.

Il prossimo appuntamento vedrà i biancorossi impegnati allo stadio San Nicola domenica 31 agosto alle ore 21:00 nell’esordio casalingo contro il Monza. La squadra di mister Bianco è reduce dalla vittoria per 1-0 ai danni del Mantova.

Foto: SSC Bari

Galleria