“Che possa accadere che accidentalmente un animale venga investito è concepibile, ma ha del diabolico la sofferenza causata intenzionalmente. Nel complesso residenziale Barialto vive serenamente da tempo una colonia felina che nella serata del 4 settembre è stata presa di mira da qualcuno dal cuore arido, che ha fatto carambola con i gatti presenti, in attesa della cena che le volontarie forniscono giornalmente agli animali”.
Inizia così il post di denuncia del Nogez. “Due poveri gatti hanno così perso la vita, uccisi investiti da chi non ha rispetto per la vita – si legge ancora -. È sempre più avvilente venire a conoscenza di questi atti ignobili, che sia un essere umano o un animale, si è perso ormai il valore e il rispetto per la vita. Invitiamo alla riflessione e auspichiamo al cambiamento”.
“Ricordiamo che dal 1 luglio è in vigore la legge n. 82 del 6 giugno 2025 che sancisce pene più severe per chi commette #reati contro gli animali – conclude il Nogez -. Nel caso specifico si sta provvedendo a visualizzare le telecamere poste sul luogo dove staziona la colonia felina”.

