Skip to content

Fiera del Levante, al via l’88esima edizione. Leccese saluta Emiliano tra gli applausi: “Ti dobbiamo molto”

13 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
13 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Si è aperta ufficialmente l’88esima edizione della Fiera del Levante. Nel discorso di apertura il sindaco Vito Leccese ha ringraziato il governatore uscente Michele Emiliano. In platea seduto anche il candidato presidente del centrosinistra alle prossime Regionali, Antonio Decaro.

“Accanto a me, su questo palco, ho l’onore di avere uno dei principali artefici di questa storia, con il quale sono orgoglioso di aver condiviso un pezzo di questo cammino. Grazie Michele Emiliano, questa città e questa regione devono molto al tuo lavoro, alla tua forza e alla tua capacità di immaginare un futuro migliore. Insieme abbiamo riscritto il nostro destino, e da terra di periferia siamo diventati centro di innovazione e di crescita. Oggi, alla vigilia di un nuovo capitolo, sono sicuro che insieme sapremo trovare parole e idee nuove, perché, come questo luogo ci insegna, la storia non si dimentica né si cancella. La storia ci insegna a interpretare meglio il futuro”, le sue parole accompagnate da un lungo applauso.

Il discorso di Emiliano è molto atteso anche perché, da quando è stato posto il veto sulla sua candidatura al Consiglio regionale alle prossime elezioni, non ha mai parlato. A chiedere e ottenere che non si ricandidasse è stato l’eurodeputato Antonio Decaro, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione. I due, entrando in Fiera, non si sono incrociati.

Galleria