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Cantieri moltiplicati a Bari: il Comune attiva il call center per le informazioni su sosta e viabilità

10 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
10 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Sarà attivo da domani, al numero 080 5772399, il call center comunale dedicato alle attività di informazione sui cantieri attivi e/o in fase di attivazione sul territorio cittadino.

Il nuovo servizio, voluto per garantire ai cittadini informazioni tempestive e capillari in merito ai diversi interventi di trasformazione urbana in corso, che determinano inevitabili cambiamenti nella configurazione dello spazio pubblico, sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00 (a partire dall’ultima settimana di novembre sarà attivo anche il sabato mattina).

Con l’avvio del “Call center Cantieri” l’amministrazione intende offrire attività qualificate di ascolto e accompagnamento ai cittadini interessati, potenziando al contempo le attività di comunicazione e informazione istituzionale in una fase della vita della città caratterizzata da numerosi cantieri per la realizzazione di opere pubbliche finanziate con l’impiego di risorse provenienti da fondi PNRR, comunitari e statali, con l’obiettivo di ridurre gli inevitabili disagi per la cittadinanza.

Contattando il Call center, i cittadini potranno infatti ottenere informazioni in tempo reale sulle principali modifiche relative alla viabilità, al traffico, alla sosta e al trasporto pubblico locale e, di conseguenza, organizzare al meglio i propri spostamenti o le proprie attività quotidiane.

Il nuovo canale informativo è stato affidato alla INFORMA società cooperativa benefit, soggetto gestore dell’ URP e dell’Informagiovani comunale, già in possesso del know how e dell’esperienza necessari, che mette a disposizione del call center due risorse dedicate: gli operatori accedono in tempo reale alle ordinanze della Polizia Locale e della Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche, per rispondere efficacemente alle diverse richieste o dubbi dei cittadini.

Nell’ambito delle attività la società INFORMA dovrà raccogliere e classificare le segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, inoltrandole agli uffici competenti in modo da consentire all’amministrazione comunale di verificare le principali criticità rilevate ed eventualmente apportare delle modifiche utili a rispondere a segnalazioni circostanziate.

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