“Quello che posso fare io è accelerare i lavori, cosa che stiamo facendo sull’alta velocità Roma-Napoli-Bari: stiamo correndo giorno e notte e ringrazio gli operai e le imprese”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini a margine del sopralluogo al cantiere dell’interramento della linea ferroviaria di Ferrotramviaria ad Andria.
“A lavori ultimati, in due ore si arriverà in sicurezza da Bari a Napoli e in 3 ore da Bari a Roma e lì – ha aggiunto- cambia la vita per gli studenti, per gli imprenditori, per i turisti, per i pendolari come accade oggi fra Milano e Roma”.
“Fino a qualche anno fa prima dell’alta velocità- ha ricordato il vicepremier- tu ci andavi in aereo da Milano a Roma oggi ci arrivi in tre ore come domani in tre ore arriverai da Bari a Roma e quindi anche i biglietti dell’aereo immagino scenderanno”.
“Io purtroppo – ha spiegato Salvini- non posso intervenire sulle compagnie private ma quello che posso fare è garantire che i lavori sulla Bari – Napoli – Roma procedano in senso spedito”. “Mi piacerebbe prima della fine del mio mandato, quindi manca un anno e mezzo, lasciare chi verrà dopo di me anche un’idea, un progetto per unire la Puglia sia sull’alta velocità che sull’autostrada da nord a sud, quindi da Bari a Lecce, non fermarsi come ci si ferma oggi”, ha continuato.

