Ufficialità fu. La SSC Bari in una nota postata sui propri canali social comunica “di aver sollevato Fabio Caserta dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra e con lui i collaboratori Salvatore Accursi, Luigi Viola e Aldo Reale”.
“La Società ringrazia il tecnico calabrese e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrati in questi mesi, augurando agli stessi le migliori fortune umane e professionali”, si legge ancora nella nota ufficiale del club biancorosso.
L’erede sarà Vincenzo Vivarini. Mancherebbe solo l’ufficialità. Ex tecnico del Pescara con cui nella giornata di oggi ha rescisso il contratto, il futuro nuovo allenatore del Bari conosce ampiamente la piazza. Al timone della nave biancorossa nella stagione 2019-2020 subentrò in sostituzione dell’esonerato Giovanni Cornacchini e guidò la squadra alla volta della finale playoff contro la Reggiana persa 1-0.
Nell’ultimo anno e mezzo due esoneri per lui: Frosinone, dove dopo aver firmato un contratto biennale ha pagato pegno per una partenza negativa della squadra neoretrocessa dalla Serie A, e Pescara, società neopromossa in Serie B e le cui strade si sono separate a causa del rendimento dei biancazzurri (8 punti in 12 giornate).

