Skip to content

Ssc Bari, ora è ufficiale. Vivarini è l’erede di Caserta in panchina: contratto fino a giugno 2026

27 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
27 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Ora è ufficiale. Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore della Ssc Bari, prende il posto di Caserta, esonerato dopo il ko interno al San Nicola contro il Frosinone.

“SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino a giugno ’26. Sarà affiancato da Andrea Milani nel ruolo di vice e da Antonio Del Fosco in qualità di preparatore atletico – si legge nella nota ufficiale -. Classe ’66, nativo di Ari (CH), Vivarini ha già guidato i biancorossi in Lega Pro nella stagione ’19-’20, subentrando dopo la 5a giornata di campionato. Nella sua prima avventura in Puglia, condizionata dallo stop ai campionati causa COVID, mister Vivarini ha collezionato 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, nella finale playoff per la B il 22 luglio ’20, a Reggio Emilia, contro la Reggio Audace”.

“Oltre alla promozione in Lega Pro con il Chieti e una in B con il Teramo (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva), vanta importanti esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone, ma soprattutto con il Catanzaro, prima portato trionfalmente in B nella stagione ’22-’23, con annesso record di punti in Lega Pro, quindi condotto fino alla semifinale playoff per la A nella stagione successiva. A mister Vivarini un caloroso bentornato nella famiglia Bari”, conclude il club biancorosso.