Una 29enne honduregna originaria di San Pedro Sula, residente a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, è stata condannata a un anno e 6 mesi di reclusione, oltre ad una multa di 500 euro, con l’accusa di truffa aggravata nei confronti di un 49enne di Cavallino (Lecce).
L’uomo, reduce dalla fine del suo matrimonio, ha intrapreso una conoscenza online con la donna, arrivando a sborsare circa 10mila euro in suo favore dopo essere stato lusingato e corteggiato.
La storia è andata avanti per tre anni, il 49enne ha versato cifre importanti convinto di poter aiutare l’amore della sua vita a superare difficoltà economiche e familiari. Tra le spese affrontate anche l’acquisto di un cane per il figlio della donna, biglietti di viaggio e tanto altro.
La truffa è emersa nell’agosto 2022, dopo l’ennesimo versamento di 500 euro. Le indagini della polizia postale di Lecce hanno permesso di incastrare la donna fino al processo e alla condanna. Alla vittima è stato riconosciuto un risarcimento di 12mila euro.

