Dopo l’intervista rilasciata al programma Chi l’ha visto, Tatiana Tramacere ha affidato a un videomessaggio le sue scuse, cercando di spiegare i motivi della sua fuga.
“Vorrei chiedere scusa alla città, alle forze dell’ordine e ai giornalisti per il caos che ho creato inconsapevolmente. Non avevo previsto che potesse accadere tutto ciò che è poi realmente accaduto in realtà. Vorrei ringraziare tutti quanti, tutte le persone che conosco e anche chi non ho mai conosciuto, i Carabinieri, tutte le forze dell’ordine e i giornalisti per aver raccontato la mia storia con il massimo rispetto”, esordisce.
+++ IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM +++
“Capisco che il mio atteggiamento e il mio comportamento ha allarmato molti, soprattutto considerando le vicende che accadono tutt’oggi. Non ho fatto quello che ho fatto per dire una bravata, una sciocchezza, una fuga o quella che alcuni hanno definito una ‘luna di miele’, come ho letto nei tanti commenti e nelle risposte sui social che ho vagamente letto. L’ho fatto per qualcosa che porto dentro da diversi anni, che temo e che ho sempre temuto di affrontare. Non è facile accettarlo – ha aggiunto -. Credo che molti abbiano passato momenti bui in cui non si riconoscono più, non sanno chi sono e devono confrontarsi con paure interiori ed esteriori. Ma questo non è un campo di battaglia dove tutti sono giudici o avvocati e pensano di sapere tutto. Ho sbagliato, e ho sbagliato nel modo peggiore con il mio atteggiamento. Tuttavia, questo non dovrebbe diventare un motivo per scagliarsi contro una ragazza, chiunque essa sia”.
+++ IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM +++
“Non cerco di difendermi né di giustificarmi, e non voglio neppure essere assolta. Sono qui perché sento il bisogno di spiegare perché ho fatto ciò che ho fatto. Chiedo sinceramente scusa a tutti e spero che, oltre all’errore, si riesca a vedere anche la parte umana: una ragazza fragile, con paure e difficoltà che non ha saputo affrontare nel modo migliore. Vi ringrazio ancora per tutto”.

