Skip to content

U Bbàre, le storie dei tifosi. Claudia bloccata ai controlli, tifosi contro Masiello: “Pezzo di…”

14 Dicembre 2025
– Autore: Claudia Santoro
14 Dicembre 2025
– Autore: Claudia Santoro

Gli imprevisti son sempre dietro l’angolo ed in questo nuovo viaggio con la rubrica “U Bbàre, le storie dei tifosi” la nostra Claudia ne ha vissuti veramente tanti. A Bolzano è successo di tutto. Dai microfoni non funzionanti alla connessione altalenante del telefono e per non farsi mancare nulla è stata anche fermata all’ingresso dello Stadio “Druso” per dei controlli approfonditi eseguiti dalle forze dell’ordine.

Il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia non è bastato a testimoniare la professione ed ha dovuto svuotare lo zaino. Tanti gli elementi pericolosi presenti all’interno: trucchi, creme ed il pigiama.

Come conseguenza un ingresso posticipato di venti minuti ed attimi di nervosismo dettati dall’impossibilità di poter seguire la partita a causa della meticolosa indagine. Chi la dura la vince e noi di Quinto Potere non perdiamo mai le speranze anche quando tutto sembra girare nel verso sbagliato.

Nonostante i problemi rilevati anche con i microfoni gli intervistati hanno saputo pazientare. La bellezza dei tifosi biancorossi risiede anche in questo. Gli intervistati si sono espressi contro la situazione del Bari ritenendola una vera e propria presa in giro rispetto alla storia della piazza.

Assente fisso nelle partite del Sudtirol contro il Bari, Andrea Masiello. L’ex biancorosso non ha lasciato un gradevole ricordo alla città di cui ha indossato i colori. Difatto finì nello scandalo del calcioscommesse che lo vide coinvolto direttamente. L’accusa era quella di aver manipolato il risultato di diverse partite del Bari tra il 2010 e il 2011, tra cui il derby contro il Lecce, per ottenere denaro. Conseguenza una pena pecuniaria e squalifica.