Skip to content

Abusi sessuali su ragazza durante il percorso di terapia e la seduta di ipnosi: mental coach rischia il processo

15 Dicembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
15 Dicembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Un 50enne rischia il processo per violenza sessuale aggravata dall’abuso di autorità e dalla minorata difesa. Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per l’uomo, accusato di aver abusato di una 24enne durante sedute di ipnosi.

I fatti risalgono a 5 anni fa e hanno avuto luogo a Taranto. La giovane si è rivolta verso un centro per un percorso di rinascita psicologica, ma nei mesi di “terapia” il suo mental coach ha abusato di lei.

La vittima ha trovato il coraggio di parlarne con alcune sue amiche, in cura precedentemente sempre nella stessa struttura. Anche loro hanno affermato di aver notato comportamenti strani e ambigui da parte dell’uomo. Così la giovane ha trovato il coraggio di denunciare.

Secondo quanto raccontato, l’uomo sin dalle prime sedute le aveva chiesto di raccontare le sue fantasie e preferenze sessuali fino ad arrivare a chiederle di uscire di casa senza intimo, nel suo studio durante gli incontri o di sdraiarsi seminuda sul lettino e dopo aver posizionato delle pietre in vari punti del corpo.

Durante l’ultimo appuntamento le avrebbe detto di svestirsi completamente per insegnarle la pratica tantrica sessuale: atti irripetibili che nei primi istanti avevano impedito alla donna di reagire perché paralizzata dalla paura. Fortunatamente la ragazza, dopo diversi minuti, ha trovato la forza di interrompere gli abusi e scappare dallo studio.