Skip to content

Bari-Cancun, il primo volo Neos è un flop. L’odissea dei passeggeri: “Aereo partito con ritardo di oltre 9 ore”

14 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso
14 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso

“Il 9 Gennaio, 4 giorni prima della partenza, ci hanno inviato una comunicazione con spostamento del volo di 2 ore e 35 minuti. La partenza originale era prevista alle 13.15, quella nuova alle 15.50. Siamo arrivati in aeroporto e, senza nessuna comunicazione dalla compagnia, apprendiamo che il volo è in ritardo di ulteriori 4 ore e 30 minuti con partenza prevista alle 20.30. Il motivo del ritardo è che il volo partito il giorno prima da Cuba e in arrivo a Milano ha subito un forte ritardo, ma inspiegabilmente non hanno inviato nessuna comunicazione pur sapendo di un così corposo ritardo dal giorno prima. Inoltre il personale non si spiega perché non abbiano ricollocato la rotta su un altro aeromobile, come avviene di solito”.

Inizia così la denuncia di un lettore inviata alla nostra redazione.  “Apprendiamo che il volo non è proprio diretto ma che a Milano avrebbe caricato altri passeggeri e fatto uno scalo a Bari – continua -. Il volo atterrato a Milano alle 14.39 è ripartito per Bari intorno alle 18.  Saliti a bordo dopo mezzora di inspiegabile attesa, il comandante si scusa per un ulteriore mezzora di ritardo a causa di procedure di rifornimento. Passa un’ora e non si sa nulla, fin quando apprendiamo che la cisterna che sta rinfornando l’aereo a sua volta ha bisogno di rifornirsi”.

“Confrontandosi con i passeggeri saliti a Milano, si apprende che a tutti loro il volo è stato venduto come diretto e invece sono in viaggio dalla mattina presto. Sono le 21.40 e il rifornimento è finalmente terminato – conclude -. La partenza del primo volo Neos, tanto conclamato da Bari a Cancun, è stata un’epopea con un ritardo di oltre 9 ore. Per non parlare dei passeggeri provenienti da Milano”.