Colpo nella notte nel cuore di Foggia, dove una banda composta da cinque persone con il volto coperto ha assaltato la gioielleria Buono in corso Garibaldi. I malviventi hanno forzato e distrutto la saracinesca, danneggiando anche le vetrine per introdursi nei locali e impossessarsi di contanti, orologi, gioielli e altri preziosi.
Secondo le prime stime, il valore della refurtiva supera i 100mila euro. All’arrivo delle forze dell’ordine, i ladri si trovavano ancora all’interno dell’attività commerciale, ma sono riusciti a fuggire poco prima dell’intervento degli agenti.
Durante la fuga, uno dei componenti della banda avrebbe perso un telefono cellulare, elemento che potrebbe rivelarsi utile alle indagini. I malviventi si sono allontanati a bordo di un’Audi e, per ostacolare l’inseguimento, avrebbero azionato alcuni estintori creando una fitta nube di fumo.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, impegnati nell’identificazione dei responsabili e nella ricostruzione dell’intera dinamica del colpo.

