Skip to content

Tragedie nel Salento, due morti in poche ore: vittime un uomo e una donna. Entrambi avevano 44 anni

28 Giugno 2026
– Autore: Raffaele Caruso
28 Giugno 2026
– Autore: Raffaele Caruso

Ancora sangue sulle strade del Salento. Nella notte tra sabato e domenica due persone, entrambe di 44 anni, hanno perso la vita in due distinti incidenti avvenuti a pochi chilometri di distanza, a Copertino e sulla provinciale Spongano-Poggiardo.

La prima vittima è **Emanuele Leo**, morto intorno all’una in via Raffaello Sanzio, a Copertino. L’uomo era alla guida di uno scooter Yamaha T Max quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo violentemente sull’asfalto. Secondo i primi rilievi si sarebbe trattato di un incidente autonomo: tra le ipotesi al vaglio un malore improvviso o un ostacolo sulla carreggiata. Inutili i soccorsi del 118.

Circa un’ora dopo, sulla provinciale 254 tra Spongano e Poggiardo, è morta **Aurora Pandarese**, che stava rientrando a casa dopo una serata con amici. La sua Mini Cooper avrebbe invaso la corsia opposta prima di uscire di strada e ribaltarsi più volte. La donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le due tragedie arrivano a pochi giorni dalla morte del 16enne di Cutrofiano, alimentando il drammatico bilancio degli incidenti stradali nel Salento.