Skip to content

Abiti provocanti e pedinamenti, parrocchiana perseguita sacerdote: 52enne finisce a processo

13 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
13 Novembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Una donna di 52 anni, accusata di stalking nei confronti di un sacerdote, è finita a processo. Ad agosto era stata già raggiunta da un divieto di avvicinamento al prete e da quel momento indossa un braccialetto elettronico. La storia arriva dal Salento, nel comprensorio tra Casarano e Gallipoli.

Una vera e propria ossessione quella sviluppata dalla parrocchiana nei confronti del prete più giovane di lei. Figura fissa durante le sue celebrazioni, la 52enne si è resa protagonista di diversi episodi in due anni.

Dagli abiti provocanti indossati mentre sedeva ogni domenica in chiesa al primo bianco fino a gesti plateali per cercare il contatto con il prete, come afferrargli le mani al momento dell’Eucarestia.

La donna lo avrebbe anche pedinato più volte a piedi o in auto. Il tutto è andato avanti nonostante un provvedimento di ammonimento a marzo scorso. A dicembre 2024, dopo averlo seguito, ha tentato anche di investirlo con l’auto. Il 13 aprile scorso, giorno della Domenica delle Palme, ha raggiunto il sacerdote sul sagrato per cercare di raggiungerlo tra la folla.

Il processo prenderà il via a febbraio 2026, il legale della parrocchiana stalker ha chiesto il rito abbreviato e la vicenda è destinata a chiudersi in tempi brevi.

Galleria