Skip to content

Andrea, il ladro libero di rubare (1): in tre mesi decine di furti a volto scoperto e denunce

23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Esce dal carcere e nel giro di pochi mesi mette a segno decine di furti, molti dei quali svaligiando o cercando di farlo, colpendo le attività nel giro di poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

Siamo a Casamassima, nel Barese. Il protagonista di questa incredibile vicenda si chiama Andrea Machisi, un giovane con problemi di tossicodipendenza noto in tutto il paese.

Il ladro, infatti, è particolarmente spregiudicato. Mette a segno le sue scorribande senza neppure coprirsi il volto. Negli ultimi tre mesi ha visitato una pizzeria, un centro estetico, un distributore di carburanti, un’hamburgeria, distributori H24, una lavanderia automatica, solo per citarne alcuni.

La sua notorietà ha varcato anche i confini locali, non solo perché non disdegna di andare a rubare in attività dei paesi limitrofi, ma perché anche la rete sta iniziando a dare il giusto peso alle gesta di questo ladro niente affatto gentiluomo. Strafottente e suo generis al punto che non si comprende come l’autorità giudiziaria non sia ancora intervenuta, per assicurare al ladro la giusta collocazione.

Intanto a Casamassima cresce lo sconcerto. In alcune attività ha colpito anche quattro volte in dieci giorni, causando danni oltre a quelli relativi all’ammontare della merce e dei contanti rubati.

Antonio e Tino sono andati a casa di Andrea nel tentativo di parlare con lui, ma non hanno disdegnato di andare a visitare e fare pubblicità ai titolari delle attività assalite con estrema disinvoltura da Andrea, che finora ha accumulato un numero impressionante di denunce.