Skip to content

Art bonus, matinée con Shrek all’AncheCinema: “Piccoli studenti gratis a teatro. Nessuno escluso”

23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Dopo il tour partito proprio dal Teatro Petruzzelli a settembre 2024 e dopo aver toccato Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino, ottenendo diversi sold out, standing ovation e recensioni entusiastiche dalla critica, il musical Shrek, prodotto da AncheCinema su licenza ufficiale DreamWorks Theatricals e MTI Europe Ltd, conclude questa sera il suo tour tornando al Teatro Petruzzelli.

Grazie al supporto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è stato possibile portare in scena il musical Shrek al Teatro AncheCinema di Bari in favore di alcune classe studentesche senza costo di biglietto, con l’obiettivo di promuovere la cultura e il teatro tra i più piccoli.

Con la regia di Graziano Galatone, performer di punta del fortunatissimo Notre Dame de Paris, vanta imponenti scenografie fisiche e digitali che portano lo spettatore nelle meravigliose ambientazioni del mondo di Shrek. Scenografie rese ancora più spettacolari dagli effetti speciali olografici e dal puppet della celebre Dragona più grande al mondo!

Lo spettacolo è un riadattamento dell’omonimo film DreamWorks del 2001 vincitore del primo Premio Oscar come Miglior Film di Animazione, a sua volta basato sul libro illustrato di William Steig.

Il musical vanta le coreografie di Debora Boccuni, performer tarantina già Capo Balletto del Teatro Sistina di Roma e il riallestimento a cura di Mirko Guglielmi. Nel cast alcuni tra i più talentuosi performer del mondo del musical italiano, provenienti dalle più prestigiose accademie nazionali del teatro musicale come la Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna, l’International College of Musical Theatre di Roma, la Scuola del Musical (SDM) di Milano