Skip to content

Omicidio a Bari, accoltellato in via Montegrappa: il 39enne Amleto Magellano muore in ospedale. Caccia al killer

17 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso
17 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso

Un pregiudicato di 39 anni, Amleto Magellano, è morto dopo essere stato accoltellato nel pomeriggio di oggi a Bari, in via Montegrappa. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata condotta al Pronto soccorso del Policlinico di Bari in codice rosso: le sue condizioni sono apparse subito serie. Aveva ferite multiple al torace e un’emorragia in atto.

L’uomo è stato ferito ripetutamente al torace ed aveva una emorragia in atto. Aggressore e arma non sono stati trovati. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato indagini per risalire all’omicida. La Procura nelle prossime ore disporrà quasi certamente l’autopsia.

La vittima era già stata ferita , quasi 20 anni fa, in un tentato omicidio dettato da un movente passionale. Nella strada non sono presenti telecamere di videosorveglianza, secondo quanto emerso qualcuno ha riferito di aver sentito delle urla.

La vittima ed il suo aggressore avrebbero iniziato a discutere per strada. Poi i toni si sono accesi sempre di più, fino all’accoltellamento.