Skip to content

Bari, l’Università conferisce la laurea magistrale honoris causa a don Angelo Cassano: cerimonia il 26 maggio

23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
23 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

“Siamo profondamente orgogliosi di condividere una notizia che ci riempie il cuore di gioia: al nostro caro don Angelo Cassano sarà conferita la laurea magistrale honoris causa in Innovazione sociale e politiche di inclusione”.

Inizia così il post pubblicato sui social dalla Parrocchia San Carlo Borromeo di Bari. Don Angelo Cassano è referente di Libera Puglia e presiedente dell’associazione Giuseppe Moscati che svolge attività di solidarietà sociale.

“Un riconoscimento che va ben oltre l’ambito accademico perché premia una vita spesa per gli altri, con amore, ascolto e instancabile impegno, una laurea che profuma di umanità e dedizione”, si legge.

La cerimonia si terrà lunedì 26 maggio 2025, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna Aldo Cossu del Palazzo Ateneo di Bari. “Grazie, don Angelo, per essere guida, esempio e luce per la nostra comunità. Questa laurea è anche un po’ nostra, perché parla del bene che ogni giorno semini tra noi e con noi – conclude la parrocchia -. Congratulazioni di cuore”.

Galleria