Skip to content

Bari, lupa ritrovata senza vita a Carbonara. La scoperta del Nogez: raffica di proiettili su tutto il corpo

8 Dicembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
8 Dicembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Il corpo senza vita di una lupa, con evidenti segni di proiettili, è stato ritrovato dalle guardie ecozoofile del Nogez a Carbonara. Probabilmente l’animale è stato raggiunto da alcuni colpi di carabina utilizzata per la caccia.

L’esemplare è stato bersaglio di qualche cacciatore. Allertati i carabinieri forestali e l’Asl che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del decesso.

“Mentre tutto il mondo cristiano festeggia il giorno della Madonna Immacolata, tra pranzi, risate, abbracci c’è chi muore per mano di un essere insensibile, che ha fatto dell’assassinio il suo hobby – si legge nel post del Nogez pubblicato sui social -. Che sport pratichi? LA CACCIA. Come può essere definito uno sport uccidere delle creature innocenti?”.

“Un lupo femmina è stato rinvenuto deceduto a causa di una raffica di proiettili su tutto il corpo – si legge ancora -. Un tiro al bersaglio, unica colpa è stato trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sono stati allertati i carabinieri forestali e l’Asl che provvederà a valutare le circostanze del decesso. Preoccupa sempre di più la facilità con cui l’uomo uccide, indistintamente animali e persone. La zona sarà da noi monitorata nei prossimi giorni per valutare la presenza di un branco di lupi e soprattutto dei cacciatori che violano le leggi venatorie”.