Skip to content

Bari, palazzina popolare disastrata a Japigia. Rosa: “Sono anziana e malata questa non é vita”

14 Gennaio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
14 Gennaio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
Share on linkedin

Torniamo ad occuparci del filone delle case popolari nel Barese, questa volta ci troviamo in via Caldarola, nel quartiere Japigia. La situazione nelle palazzina X dell’Arca sono disastrose e i residenti sono disperati.

“Perché nessuno interviene, perché nessuno ci aiuta? Fate qualcosa prima che succeda il peggio”, lamentano in coro Maria, Donata e Rosa che ci hanno aperto le porte della propria casa per farci vedere con i nostri occhi e documentare con la telecamera in che situazioni riversano le abitazioni.

Rosa, 81enne vedova invalida, ad esempio non può dormire nella camera da letto, trasformatasi in un congelatore, e durante la notte è costretta a riposarsi in uno sgabuzzino. Il bagno di Donata e le altre abitazioni non sono da meno, l’intera palazzina sembra quasi poter cadere giù da un momento all’altro.

Nonostante diversi sopralluoghi e centinaia di foto, i tecnici dell’Arca sembrano essere spariti nel nulla. Le immagini parlano da sole. Ci auguriamo che presto qualcuna possa rimediare a tutto questo.