Skip to content

Bari-Pisa, pugni in Curva Nord. Daspo di 8 anni a Silvio Sisto: non è il primo addio Bomber

10 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
10 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

All’esito dell’attività d’indagine condotta dalla Polizia di Stato a seguito degli episodi verificatisi lo scorso 4 maggio presso lo Stadio San Nicola di Bari, il Questore ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, per la durata di 8 anni, nei confronti di Silvio Sisto.

I componenti della tifoseria organizzata della Curva Nord, poco dopo l’inizio della partita Bari–Pisa, hanno abbandonato gli spalti e si sono recati presso la porta 1, che da accesso alla Tribuna Ovest, ponendo in essere una contestazione nei confronti della presidenza della società di calcio della SSC Bari.

Alcune persone hanno invitato con vigore gli altri tifosi presenti ad abbandonare lo stadio. Dalle indagini, supportate anche dalla visione delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, è emersa la condotta violenta di Sisto che ha aggredito un tifoso, colpendolo con ripetuti pugni al volto, come da lui ammesso ai nostri microfoni e come anche confermato dalla testimonianza della famiglia aggredita sugli spalti dello stadio. 

Il Questore di Bari ha emesso nei confronti di Sisto il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, per la durata di 8 anni. Nel video allegato la nostra presa di posizione in merito a quanto accaduto e la decisione di interrompere il nostro rapporto con lui.