Ha il colloquio con i professori della figlia, ma il personale scolastico non lo fa accedere all’interno dell’istituto perché non è munito di green pass. È accaduto a Bari in un liceo scientifico e il protagonista della storia è Michelangelo Balzano, un ristoratore barese. Esterrefatto dalla decisione del personale scolastico, il barese ha deciso di chiamare i carabinieri.
I militari, una volta giunti nell’Istituto, hanno preso in carico la situazione. Come da decreto i genitori sprovvisti di green pass non posso accedere all’interno della scuola per i colloqui con gli insegnanti. “In altre occasioni i professori sono usciti e abbiamo fatto il colloquio all’esterno, questa volta il personale non ha neanche comunicato la mia presenza alla professoressa” sottolinea Balzano.
Nonostante l’arrivo dei Carabinieri la situazione non è cambiata e il genitore è tornato a casa senza poter effettuare il colloquio con gli insegnanti della figlia. I Carabinieri hanno raccolto la denuncia del barese, mentre il personale scolastico ha invitato il genitore a scegliere un’altra modalità di incontro che non sia in presenza data l’assenza della certificazione verde.