Skip to content

Bari, uova lanciate da macchina in corsa sul lungomare: runner colpito all’occhio

15 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
15 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Lancio di uova da una macchina in corsa sul lungomare di Bari. Questa mattina un runner di 62 anni è stato colpito ad un occhio ed è stato soccorso sul posto dal 118. Ha rischiato di perdere un occhio. Pare che non si tratti di un caso isolato, sono diverse le segnalazioni negli ultimi giorni.

“L’atleta era sul lungomare assieme ad altri runners della Bari Road Runners e atleti di altre società – spiega Rino Piepoli, presidente della Bari Road Runners -. All’altezza dell’Albergo delle Nazioni, è stato colpito da un uovo lanciato da un’auto in corsa. Al seguito dell’auto, un’altra vettura dalla quale complici filmavano quanto stava accadendo. L’uomo, colpito dall’uovo nell’occhio, è caduto sul marciapiede con l’occhio sanguinante: i runners della Bari Road Runners hanno chiamato il 118 e l’atleta non è stato ancora dimesso dall’ospedale.

“Non si tratta del primo caso segnalato in città – continua Piepoli -. E il sindaco Vito Leccese è già a conoscenza di quanto accaduto. Non possiamo accettare che chi fa sport all’aperto sia esposto a violenza e rischi permanenti. Chiediamo sicurezza e responsabilità; indagini rapide per individuare e punire i responsabili; più controlli sul lungomare e nelle zone frequentate da podisti e ciclisti e collaborazione di chi ha foto/filmati o informazioni per consegnarle alle forze dell’ordine. Invitiamo chi ha visto o ripreso qualcosa a contattare subito la Polizia Locale e a scriverci in privato – conclude Piepoli – ogni prova può essere decisiva. Non lasciamo che la paura ci tolga il diritto di fare attività all’aperto: uniamoci per chiedere sicurezza e rispetto”.

Galleria