Riflettori accesi sul reparto di Ostetrica e Ginecologia dell’ospedale di Barletta. Negli ultimi 30 giorni si sono verificate episodi di aggressione, vittime ostetriche finite al Pronto Soccorso. L’aggressore? Il direttore del reparto e capo dipartimento dell’Asl Bat, Pietro Lalli. A riportare la notizia è La Gazzetta del Mezzogiorno.
In totale sono 5 le ostetriche che hanno denunciato il comportamento del primario. L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana, un’ostetrica sarebbe stata allontanata dal tavolo operatorio con modi accesi da Lalli durante un parto. Avrebbe perso l’equilibrio e si sarebbe recata al Pronto Soccorso, chiamando anche il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
Un’altra ostetrica, ad agosto, sarebbe stata poi strattonata e aggredita verbalmente dal direttore del reparto. L’Asl Bat, con un procedimento disciplinare, ha spostato di reparto le 5 dipendenti donne finite al Pronto soccorso. Il direttore del reparto si è difeso, sostenendo che la verità verrà a galla.

