Skip to content

Burocrazia bestiale, Anna e i gatti hanno bisogno d’aiuto ora: “Intervento previsto dopo le ferie”

14 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere
14 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere

Mentre in tanti invocano l’intervento del noto influencer animalista, le istituzioni hanno già programmato un intervento congiunto per aiutare Anna e i “suoi” gattini. I due video pubblicati finora sui nostri canali hanno dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, la necessità di un aiuto immediato. La burocrazia, si sa, ci ammazzerà tutti, a maggior ragione in un periodo come quello a cavallo di Ferragosto. Ci si rivede tutti dopo le ferie.

Attenzione, non stiamo affossando il Comune di Modugno, perché il discorso vale dappertutto. Del resto, se essere stati messi a conoscenza da almeno un anno – forse più – non è bastato, figuriamoci quali sarebbero potute essere le pretese in questo particolare periodo di vacanza per la maggior parte delle istituzioni, chiuse come se i bisogni della gente andassero pure quelli al mare. Inutile ricriminare, bisogna persino ringraziare l’interruzione dell’inerzia che ha portato all’epilogo peggiore possibile.

Al peggio, tuttavia non c’è mai fine. E allora bisogna sperare che l’intervento programmato arrivi prima di dover registrare altri colpi di testa o addirittura tragedie. In Italia va così, il nostro problema è che non riusciremo mai a farcene una ragione.