Skip to content

Casamassima, il gruppo francese Klépierre acquisisce il parco commerciale: “Nuovi marchi e centro migliorato”

8 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso
8 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso

Il Parco commerciale di Casamassima passa a Klépierre, leader europeo nel settore dei centri commerciali, che ha ufficializzato l’acquisizione della grande galleria di supermercati e negozi. A riportarlo è il Sole 24 Ore.

Il centro commerciale di Casamassima registra un flusso di 7,5 milioni di visitatori all’anno. L’acquisizione si inserisce in un’ampia strategia di espansione del gruppo francese e consolida la propria posizione strategica nel Sud Italia.

“Il centro commerciale Casamassima rappresenta la più grande destinazione commerciale della Puglia, con 100mila mq di negozi e tempo libero, tra cui Spazio Conad come punto di riferimento per la ristorazione, Leroy Merlin, Decathlon, MediaWorld, Sephora, Foot Locker, Rituals e un cinema con 9 sale. Il segmento moda è presidiato da un flagship store Zara, l’unico Primark in Puglia, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear – commenta la società -. La transazione è in linea con la roadmap Business-to-Business dell’azienda, che punta ad accompagnare l’espansione di rivenditori internazionali sul territorio. Rafforzando ulteriormente il mix retail di Casamassima, diversi marchi si sono impegnati ad espandere la loro presenza, anche con nuovi flagship store, mentre Klépierre rinnoverà il centro per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.

“Con l’ingresso in Klépierre Casamassima beneficerà della piattaforma leader nel settore dei centri commerciali nell’Europa meridionale, consentendo di migliorare le performance operative attraverso la reversibilità, il rifinanziamento e l’introduzione di ricavi derivanti da centri commerciali. Klépierre punta a generare un elevato ritorno a una cifra su questo investimento già dal primo anno”, le prime parole dalla società.