Una turista milanese è stata rapinata due volte nel giro di pochi minuti prima vicino alla stazione di Foggia e poi dentro mentre aspettava il treno.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia che ha arrestato i presunti autori della seconda rapina, la donna è stata avvicinata da due uomini, con la complicità di un’altra donna, in una strada adiacente la stazione ferroviaria e rapinata del denaro e del telefono cellulare. La vittima, dopo aver allertato le forze dell’ordine, è stata accompagnata in stazione dagli agenti per poter partire alla volta di Milano.
Ed è all’interno della stazione che è stata nuovamente raggiunta dai due uomini che, dopo averla avvicinata mentre era accovacciata vicino ad un cane e averle chiesto denaro per la restituzione di quanto sottrattole, l’hanno strattonata con violenza rubandole anche lo zaino, facendola cadere a terra e riuscendo a fuggire con il bottino.
Questa seconda fase dell’aggressione è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della stazione ferroviaria e le immagini hanno permesso alla polizia di risalire agli autori, individuati poco dopo. Due cittadini extracomunitari di 26 e 44 anni, uno sottoposto a fermo per rapina e furto con strappo, l’altro denunciato.

