Si terranno oggi, sabato 4 ottobre, a Francavilla Fontana i funerali di Antonio e Gabriele Sternativo, i cugini di 26 e 20 anni deceduti nel tragico incidente avvenuto il 27 settembre scorso lungo la provinciale che collega Ceglie Messapica a Francavilla Fontana.
La cerimonia per Antonio si terrà nella Basilica Minore di piazza Giovanni XXIII alle 14.45, quella per Gabriele alle 17 nella Chiesa del Carmine. Le salme sono state restituite alla famiglia dopo le procedure medico-legali.
Nella giornata di ieri è stata disposta l’autopsia e i risultati saranno resi noti entro 90 giorni. La Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio stradale a carico di un 69enne che si è autodenunciato il giorno successivo all’incidente, affermando di trovarsi alla guida della Fiat Panda segnalata da una testimone come l’auto che avrebbe urtato la Fiat Punto con a bordo i due giovani.
La vettura dopo aver impattato con un albero è precipitata da due metri, ribaltandosi più volte. I due giovani sono stati sbalzati fuori dall’auto e sono morti sul colpo.

