Durante l’evento Sorridendo! Film Festival, in cui il nostro Antonio ha vinto il premio speciale per il giornalismo di inchiesta, dopo la chiacchierata con Federico Fashion Style, abbiamo incontrato anche l’attore Salvatore Esposito, diventato noto principalmente per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra.
“Quella di Genny Savastano per me non è un’etichetta, è una roba che arriva dal pubblico, ma neanche tanto. Attraverso i miei progetti e lavori che sto portando avanti ormai non ci sono più etichette – racconta -. Abbiamo fatto tendenza, adesso è finita la serie e ci saranno altri racconti. Non posso ammazzare sempre le persone, so fare anche altro”.
Uno di questi è il film “La cena perfetta”, dove Salvatore Esposito veste i panni di Carmine Giordano, un camorrista che gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi. L’uomo si ritrova a collaborare con con la chef Consuelo alla ricerca della perfezione in cucina. L’amore che nutrono per il cibo e il desiderio di ricevere la loro prima stella Michelin, dà loro una seconda possibilità e un’occasione di riscattarsi.
“Ci sono tanti progetti, sto sviluppando la serie tratta dal libro e altri top secret. A settembre poi uscirà il mio secondo romanzo”, conclude l’attore, presidente della giuria di qualità del Sorridendo! Film Festival.