Skip to content

Dalla truffa delle orecchiette ai ristoranti in casa, nuova bufera a Barivecchia: vigili acquisiscono immagini Rai – FOTO

14 Novembre 2024
– Autore: Raffaele Caruso
14 Novembre 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Quinto Potere ha scoperchiato il vaso di Pandora e ora tutta l’Italia parla della truffa delle orecchiette. Anche Le Iene si sono recate in città per denunciare quanto accade tra i vicoli della città vecchia, mentre il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha annunciato ai nostri microfoni un intervento dell’Amministrazione Comunale per tutelare l’immagine della città.

Ma non finisce qui perché una nuova polemica sta per investire la città di Bari. La polizia annonaria ha infatti deciso di avviare altre verifiche sui diversi “ristoranti in casa” aperti a Barivecchia. Una giornalista Rai di Mi Manda Rai Tre è riuscita a registrare, attraverso una telecamera nascosta, quello che accade in uno di questi. Un vero e proprio ristorante, ma improvvisato e senza alcuna autorizzazioni, con orecchiette conservate a poca distanza da muri rovinati e scarpe. Per non parlare delle condizioni igieniche-sanitarie del bagno. La Polizia annonaria ha acquisito il filmato della trasmissione e presto potrebbe arrivare un provvedimento, ma non è l’unico e sui social circolano diversi video. Tutto questo mentre Nunzia, la signora delle orecchiette di Barivecchia più famosa, è stata ieri in Vaticano. Anche il Papa ha ricevuto le orecchiette, resta da capire quali.

Galleria