Skip to content

Dall’Italia a Capo Nord, 11mila chilometri in moto: l’impresa di tre coppie del club Andrea Testa di Bari

9 Luglio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
9 Luglio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Tre coppie di motociclisti del moto club Andrea Testa di Bari, fondata dal 1972, con partenze diverse e scaglionate hanno raggiunto Capo Nord (Norvegia), la meta ambita e famosa per ogni motociclista macinando tra andata e ritorno circa 11000 chilometri, più le varie traversate in traghetto, sotto pioggia, grandine sole e a volte strade sferrate.

I primi a coronare il loro sogno il 21 giugno 2025 sono stati Antonio (65 anni) e Marilena (64), il 6 luglio è toccato a Donato (68) e Magda (67), poi è è stato il turno del presidente Pasquale Ranieri (76) e di suo figlio Fabio (45).

Il percorso, tra andata e ritorno, è durato per ognuno di loro quasi un mese toccando ben 13 nazioni tra andata e ritorno: Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Lituania, Estonia, Svezia, Danimarca, Germania e Svizzera.

“I soci del moto club non vedono l’ora che ritornino tutti alla base per fargli una adeguata festa alla grande impresa compiuta non tanto per i tanti km ma bensì fatta anche con la loro età i quali solo anagraficamente ma con spirito giovanile. Un grazie a loro per aver portato la nostra bandiera italiana e del moto club a CAPO NORD”, si legge nel comunicato dell’associazione.

Galleria