Skip to content

De Laurentiis: “Voglio 12mila abbonati ma prima qualche colpo”. Poi la battuta: “Bari in A? Cederemo il Napoli”

8 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
8 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Cosa succederà se il Bari dovesse essere promosso? “Venderemo il Napoli”. Una battuta quella del patron biancorosso Luigi De Laurentiis che ha fatto parecchio scalpore e che non è stata accolta positivamente nell’ambiente partenopeo.

Il numero uno del Bari, in un’altra recente intervista, aveva dichiarato di essere preoccupato sul tema della multiproprietà. Entro l’inizio della stagione 2024/25, sulla base delle norme federali, uno dei due club andrà ceduto, ma la famiglia De Laurentiis non si arrende ancora e ha presentato un ultimo ricorso ormai all’ultimo grado di giudizio.

Luigi De Laurentiis ha parlato poi della prossima stagione, facendo sognare i tifosi biancorossi. “Aspettiamo ancora qualche settimana prima di dare il via alla campagna abbonamenti. Vogliamo presentarci ai tifosi con qualche colpo – le sue parole -. Abbiamo un grande direttore sportivo, un regista che conosce la categoria, da 10 e lode, che sta lavorando per cercare di portare giocatori importanti. Questo è il passaggio più importante e delicato. Si possono comprare nomi altisonanti come abbiamo visto in altre squadre, spendendo l’inverosimile, rimanendo però poi a metà classifica. La Serie B è un campionato difficile. Siamo coscienti di avere in squadra già delle pedine importanti per questa categoria. Noi abbiamo affrontato una Serie C con un budget quasi da serie B. Abbiamo giocatori già che possono fare la differenza. Questo non vuol dire che siamo a posto. Sappiamo che dobbiamo potenziare la squadra in difesa come in attacco. Il mio obiettivo è avere 12 mila abbonati. Con questa partecipazione sarei contento. Non metto mai le mani avanti ma non sono nemmeno uno che vende fumo, che va avanti per slogan. Io voglio che i nostri tifosi abbiamo le nostre stesse ambizioni”.