Skip to content

Fiera del Levante a Bari, il 13 settembre l’inaugurazione senza Giorgia Meloni: quinto anno di fila senza premier

10 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
10 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Sabato 13 settembre, alle 10.30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’88esima Campionaria internazionale della Fiera del Levante, alla presenza del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Sebastiano Musumeci.

Presenti anche il presidente della Regione, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Vito Leccese, la presidente dell’ente, Simonetta Lorusso e il presidente della società organizzatrice Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli.

Per il quinto anno di fila non ci sarà il premier ad inaugurare la Fiera del Levante. L’ultimo presidente del Consiglio a farlo è stato Giuseppe Conte nel 2020.

Lo ha reso noto la Prefettura barese. “La cerimonia sarà preceduta alle ore 9 dalla solenne deposizione della corona di alloro presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari, alla presenza del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Marcello Gemmato”, si legge.

La Campionaria è in programma fino al 21 settembre, si svolgerà dalle 12 alle 20,30 il giorno dell’inaugurazione e dalle 10,30 alle 20,30 per tutti i successivi. Le aree per gli spettacoli resteranno aperte fino a mezzanotte. Come ospiti saliranno sul palco Cristiano Malgioglio, Ivana Spagna, Renato Ciardo, i Coma_Cose e Uccio De Santis.

Galleria