Ieri notte, intorno alle ore 23, un operatore di Sicurezza dell’Agenzia “La Fonte”, in servizio d’accoglienza presso il locale “Salotto”, in piazza Plebiscito, a Gioia del Colle, notava un giovane lanciare una bottiglia contro il dehor dello stesso locale. Individuato l’autore dell’assurdo gesto, l’operatore lo inseguiva, notando che il giovane, di origini nordafricane, si allontanava a passo svelto in direzione delle auto dei Carabinieri parcheggiate all’esterno della caserma, situata a pochi passi dal locale.
Senza un apparente motivo il ragazzo iniziava a prendere a calci le autovetture dei militari e con forza riusciva a spaccare gli specchietti di tre veicoli, prima di scappare alla vista del dipendente dell’agenzia “La Fonte”. L’operatore riusciva a bloccare l’autore degli atti vandalici, riuscendo a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri, che lo conducevano in caserma per le formalità di rito.
Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, pare che il giovane, di circa 25 anni, sia stato sottoposto ad arresto e a un trattamento sanitario obbligatorio. Sarebbe risultato positivo all’alcol test e trovato in possesso di una modesta quantità di hashishi e un coltello. Sono in corso attività di polizia giudiziaria per definire tutti i dettagli dell’accaduto.

