Nel pomeriggio del 20 dicembre, presso l’auditorium della Polizia Locale di Bari, si è svolta la cerimonia di consegna e premiazione dei volontari di Gens Nova, che quest’estate hanno svolto il servizio di assistenza e vigilanza sulle spiagge baresi a supporto della polizia locale.
Sono stati 24 le attestazioni di servizio consegnate ai volontari, mentre sono state consegnate 9 attestazioni di merito a quei volontari che si sono particolarmente distinti, come nel caso del ritrovamento del bimbo sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, o quello del soccorso alla turista colta da malore, per finire a quelle rese a quei volontari che, sacrificando oltremodo la stagione estiva, hanno reso un servizio alla collettività.
Sono stati inoltre premiati i due ispettori di polizia locale di Bari, Amendolara Luigi e Genchi Giorgio, per il particolare supporto reso ai volontari impegnati. Le attestazioni sono state consegnate alla presenza dell’assessore al welfare Dottoressa Francesca Bottalico, del comandante della polizia locale, generale Michele Palumbo e del Presidente nazionale di Gens Nova, prof. avvocato Antonio Maria La Scala.
Parole di apprezzamento sono state rivolte ai volontari da parte dei rappresentanti istituzionali presenti alla cerimonia.
Sociale
Un Natale “diverso”, Debora ci prova: “Depressa per i commenti. Non li leggo più e sto meglio”