La motovedetta V.7013 della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari ha salvato una turista francese a Giovinazzo. La donna si trovava a bordo di una piccola imbarcazione insieme al marito e ha deciso di tuffarsi per un bagno.
Non è però riuscita a risalire a bordo del mezzo, restando così in mare aperto. E a causa anche di un guasto improvviso, l’imbarcazione ha iniziato a derivare senza controllo e così l’uomo non ha potuto prestare soccorso alla moglie.
n bagno in mare rischiava di trasformarsi in tragedia per una turista francese, salvata in extremis grazie al pronto intervento dell’equipaggio della motovedetta V.7013 della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari.
Fortunatamente è entrata in azione la motovedetta delle Fiamme Gialle. I militari hanno individuato la donna e l’hanno tratta in salvo e le hanno prestato le prime cure a bordo. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono risultate buone. Poi i finanzieri hanno raggiunto anche l’imbarcazione alla deriva, prestando assistenza al marito e conducendo entrambi in sicurezza nel porto di Molfetta.

