A Cellino San Marco, la città natale di Albano, è scontro totale dopo le azzardate dichiarazioni dell’assessore alle Attività Produttive, Marina Del Foro. L’avvocata ha pesantemente accusato i pochi grossi imprenditori del paese di non pagare le imposte comunali, causando danni alle casse pubbliche.
Un danno talmente evidente e importante da non voler essere “correo” di una situazione arrivata alla frutta. Franco Carrisi, fratello del cantante, con sue aziende che nulla hanno a che fare con quelle di Albano, ha reagito in modo deciso, affermando quanto non sia stato opportuno sparare in questo modo nel mucchio.
I suoi legali stanno valutando il da farsi, ma nel frattempo siamo andati a trovare Vinicio Caforio, il commercialista che gestisce la contabilità delle aziende contestate. Il professionista, con 50 anni di esperienza sulle spalle, ha “steso” l’assessora Del Foro, definendo le sue dichiarazioni un delirio privo di qualsiasi fondamento.
Siamo tornati a Cellino San Marco, dov’era in programma una riunione dei partiti di maggioranza. Sul tavolo proprio l’imbarazzo causato al Sindaco e alla Giunta dalla Del Foro. Il primo cittadino Marco Marra, ha avuto una reazione decisamente scomposta, inveendo e mettendo le mani sulla telecamera. La Del Foro, invece, mentendo sulla sua volontà di rilasciare inizialmente un chiarimento ai nostri microfoni, ha scelto di non parlare della questione.

