Skip to content

Halloween a Bari, ecco il piano anti vandali per i bus Amtab: più controlli e numero di emergenza per gli autisti

29 Ottobre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
29 Ottobre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Come ogni anno c’è preoccupazione a Bari per la sera di Halloween. Verrà attuato un piano di sicurezza per gli operatori e bus Amtab. In primis sarà garantito un maggiore controllo sulle linee più a rischio, a disposizione degli autisti poi sarà messo un numero di telefono per collegarsi direttamente con la vigilanza in caso di emergenza e richiedere l’intervento immediato di una pattuglia.

“Quest’anno fortunatamente non sono ancora stati registrati atti di vandalismo – afferma Gaetano Minunno, segretario regionale Faisa Cisal – gli altri anni iniziavano prima e avevano il picco nella notte di Halloween. Sicuramente gli attacchi sono inferiori rispetto al passato. La tempestività e il lavoro delle pattuglie danno un maggiore senso di controllo sicurezza ai lavoratori da un lato, e dall’altro rappresentano un deterrente per i vandali”.

“Non è mai piacevole lavorare il 31 ottobre solo chi lo ha fatto può capire quel senso costante di ansia e paura che prova chi è alla guida. Il senso del dovere, però, è più forte e affronteremo tutto con la massima fiducia e certezza di avere le spalle coperte”, ha aggiunto.