A seguito dell’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco di centrodestra, Fabio Romito, i ragazzi di Gioventù Nazionale Bari hanno pubblicato un selfie con il candidato. Qualcuno però ha capovolto la foto e pubblicato lo scatto nei commenti.
“Sotto un mio post su Facebook tale Nicola Cuffaro, così vigliacco da utilizzare un profilo fake, ha modificato una foto dei ragazzi di Gioventù Nazionale con il candidato sindaco del centrodestra a Bari, Fabio Romito, capovolgendola e inneggiando a Piazzale Loreto, minacciando dei ragazzi (tra cui alcuni minorenni) colpevoli solo di lottare per degli ideali ben lontani dalle dittature e che, ad oggi, rappresentano le idee di un governo democraticamente eletto – le parole di Davide Picci, candidato al Municipio I con Fratelli D’Italia -. Risponderemo, quindi, con le proposte e con l’amore per la nostra città all’odio della sinistra. Infine, come anche il nostro candidato sindaco, sporgerò querela e non permetterò che ci sia un alone di silenzio su questa vicenda”.
“Lei è così vigliacco da scrivere queste oscenità con un profilo fake – che però non le eviterà una bella querela – come fanno i mezzi uomini e per questo non meriterebbe risposta – le parole del candidato sindaco Romito -. E infatti non rispondo a lei, povero codardo, ma ai gagliardi ragazzi di Gioventù nazionale che ogni giorno senza avere niente in cambio lottano per una idea. Rispondo a loro dicendo che sono orgoglioso di quello che fate, orgoglioso di ciò che siete, orgoglioso della Gioventù che rappresentate. Andiamo avanti, la strada è quella giusta”.