Franco abita nel centro storico di Mola, con nostro rammarico siamo andati da lui nel giorno del funerale della sua mamma. Non è solo, ha una sorella e ha altri parenti. Nonostante questo vive in condizioni pietose da diverso tempo. Una situazione ben nota anche ai servizi sociali di Mola, almeno da luglio scorso.
A noi è dispiaciuto recarci sul posto nel giorno del funerale della sua mamma, anche perché era legatissimo a lei, ma è rimasto solo in casa in un momento così doloroso. Una situazione di degrado totale, non è tollerabile che oggi una persona possa vivere in queste condizioni. Considerando anche una famiglia alle spalle e le possibilità di aiutarlo da parte delle Istituzioni, nonostante i problemi legati alla legge e alla burocrazia.
C’è come sempre da pensare anche alle condizioni esasperate anche dei vicini. Non sono mancati i momenti di tensione sul posto con i residenti della zona. Aspettiamo un pronto intervento dei servizi sociali, a maggior ragione ora dopo la scomparsa della madre. Nel video allegato tutti i dettagli.