Due appartamenti popolari occupati abusivamente sono stati sgomberati questa mattina a Molfetta. L’operazione, partita all’alba, ha visto impegnati 60 agenti tra Carabinieri, Polizia, Polizia Locale, Vigli del Fuoco, oltre ai tecnici dell’Arca e del Comune.
Il primo blitz è stato effettuato in via Victor Hugo, il secondo in via San Pietro. Il primo appartamento è di proprietà dell’Arca Puglia, il secondo del Comune.
Gli appartamenti erano stati occupati da persone ritenute vicine alla criminalità locale, Michele Parisi e la moglie Maria Spaccavento. Si tratta della stessa famiglia che il 14 maggio del 2022 fece scalpore per le nozze particolarmente sfarzose. Si recò in chiesa con tanto di carrozza trainata da quattro cavalli bianchi pur non avendo chiesto alcuna autorizzazione.
La coppia viveva nell’abitazione situata in via Victor Hugo con i loro due figli minori. All’interno è stato scoperto un cantiere edile abusivo con lavori non autorizzati e sono stati ritrovati anche alcuni obici e componenti d’artiglieria. Il materiale è stato sequestrato. L’appartamento è regolarmente assegnato, tramite graduatoria, ad un cittadino.
Nel secondo immobile, in via San Pietro, abitava invece il figlio maggiore di Parisi con la compagna in stato di gravidanza. Anche qui erano stati effettuati interventi strutturali non autorizzati, tra cui l’installazione di una vasca idromassaggio. Alla donna è stata offerta la collocazione in una struttura protetta.

