Skip to content

Muore sulla nave Disney, il 20 gennaio la verità su Gessica. La famiglia contro l’archiviazione: “Non fu suicidio”

14 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso
14 Gennaio 2026
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo ad occuparci della morte di Gessica Disertore, deceduta il 27 settembre del 2023 a Puerto Rico, sulla nave da crociera Disney Fantasy Cruise Line dove lavorava nel ristorante stellato di bordo. Aveva solo 27 anni. I misteri sul “suicidio” di Gessica sono tanti, il fratello Luigi e mamma Patrizia ce li hanno raccontati in un video.

Abbiamo incontrato e intervistato il criminologo e il criminalista forense Candiano. Ha contattato noi dopo aver visto il servizio ed è stato incaricato dalla famiglia con Bacco ad occuparsi della vicenda. Sono state poi presentate tre rogatorie internazionali per ricevere la documentazione necessaria. Il caso ormai, dopo la visibilità fornita da Quinto Potere, è diventato nazionale.

La data chiave e decisiva potrebbe essere quella del 20 gennaio quando è stata fissata la Camera di Consiglio dove saranno discusse la richiesta di archiviazione da parte della Procura di Bari e l’opposizione presentata dalla famiglia di Gessica.

I familiari della 27enne di Triggiano non hanno mai creduto alla tesi del gesto volontario e sono tanti i punti oscuri della vicenda, a partire dalla prima autopsia effettuata a Porto Rico, alla successiva imbalsamazione a cui nessun parente aveva prestato il consenso.