Skip to content

Nuovo Cup all’Oncologico di Bari, 8 postazioni in locali da 65 metri quadrati: “Risposta più rapida e puntuale”

30 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
30 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Più postazioni di lavoro e migliore gestione delle prenotazioni, per garantire una risposta più rapida e puntuale alle richieste degli utenti. Questa è la risposta il risultato del potenziamento del call center Cup dell’istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari, che ha introdotto un nuovo assetto organizzativo.

Il nuovo servizio prevede otto postazioni in locali da 65 metri quadrati, realizzate dalle aziende che si sono aggiudicate l’appalto, subentrate lo scorso primo luglio: Nuovo Futuro e Gsm.

“La centralità dei pazienti – spiega in una nota il commissario straordinario, Alessandro Delle Donne – è la bussola che orienta ogni nostra scelta. Semplificare le procedure di prenotazione significa ridurre stress e difficoltà per chi già affronta un percorso di cura complesso”.

Secondo i dati della prima giornata del servizio, resi noti dall’istituto, il nuovo Cup Ssn ha gestito 331 chiamate con una velocità media di risposta di un minuto e 12 secondi, mentre il Cup Libera professione ha ricevuto 88 chiamate con una velocità media di risposta pari a 53 secondi. Sono inoltre attivi i nuovi numeri: 080.8247560 per le prenotazioni con ricetta rossa e dematerializzata, 080.8247564 per le prenotazioni in regime Alpi (intramoenia).

Galleria